Attualità

Pino d' Aleppo, comitato incontra il sindaco

Disponibilità di Scarcella a salvare l'albero

Redazione

Il Comitato spontaneo per la difesa del pino di via Toselli a Paceco, un grande albero che segna il confine tra la regia trazzera e la vecchia villa dell’avvocato Antonino Gentile, ha incontrato il sindaco Giuseppe Scarcella.

L’amministrazione comunale aveva previsto l’estirpazione di questo pino per una sua presunta pericolosità e per sistemare l’asfalto sollevato dalle radici.

La delegazione del Comitato ha incontrato il Sindaco per chiedere di salvare la vita di questa bella pianta che ha una storia centenaria e la cui esistenza è compatibile con la viabilità e con la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini.

Il Sindaco ha dichiarato la sua disponibilità a tener conto delle osservazioni del Comitato. Nei prossimi giorni contatterà un agronomo esperto che dovrà pronunciarsi sulla stabilità della pianta e, tenuto conto di questo parere tecnico, riesaminerà il progetto di sistemazione di quella zona.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo