Cronaca

Pizzolungo. Recuperato dai vigili il corpo senza vita del pastore

Sul posto polizia e 118

Laura Spanò

Si chiamava Nunzio Virgilio ed aveva 44 anni, il pastore morto a causa di un improvviso malore, ieri nel tardo pomeriggio a Pizzolungo, territorio di Erice. L'uomo stava pascolando il suo gregge, quando avrebbe avuto un malore ed è scivolato in un dirupo. Inutile l'intervento del 118, sul posto a recuperare il corpo i vigili del fuoco di Trapani.

Prima di morire l'allevatore ha avuto la forza di chiamare il fratello chiedendo aiuto. Quando questi è arrivato nella zona della disgrazia però non ha potuto fare nulla, così ha allertato polizia e vigili del fuoco, che hanno potuto raggiungere il luogo solo a piedi e dopo più di un'ora.

Le operazioni di recupero del corpo, però, si sono subito presentate difficili. Tanto che si è anche pensato di far intervenire un elicottero del Csar di Birgi. La zona in questione si trova al 9 Km ed è molto impervia. Soltanto in tarda serata il corpo di Nunzio Virgilio è stato finalmente recuperato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo