Attualità

Placido Domingo al Teatro Massimo di Palermo.

In scena dal 19 al 27 febbraio il capolavoro di Verdi.

Redazione

Sabato 19 febbraio alle 20.00 Placido Domingo sarà Simon Boccanegra sul palcoscenico del Teatro Massimo di Palermo. L'opera tratta da Verdi verrà presentata nello storico allestimento del Teatro Regio di Torino con regia, scene e costumi di Sylvano Bussotti, uno dei più grandi compositori recentemente scomparsi. Sul podio dell'orchestra il Maestro Francesco Ivan Ciampa ( 19,23,27 febbraio) e il Maestro Jordi Bernàcer ( 20 e 22 febbraio) che con Domingo ha un lungo sodalizio professionale avendolo diretto in numerose opere e concerti.

Nel ruolo di Boccanegra oltre a Domingo canterà anche Gabriele Viviani ( nel cast alternativo il 20 e 22 febbraio). Il giovane soprano Anastasia Bartoli sarà Amelia, ruolo interpretato, nel secondo cast, da Serena Gamberoni.

Nel ruolo di Gabriele Adorno il tenore messicano Arturo Chacòn Cruz il quale ha cominciato la sua carriera proprio grazie a Domingo. Il medesimo ruolo nel secondo cast sarà ricoperto dal tenore azero Azer Dada. Le luci sono di Vincenzo Raponi. Repliche fino al 27 febbraio .

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo