Cronaca

Presenza di una petroliera russa a largo della costa di Siracusa.

Protesta di greenpeace.

Redazione

A largo della costa di Siracusa gli attivisti di Greenpeace hanno dato vita ad una manifestazione contro la guerra in Ucraina, a bordo di due gommoni e con il supporto della nave Rainbow Warrior a causa della presenza della petroliera Scf Baltica proveniente dalla Russia. Hanno scritto gli attivisti: " Denunciamo le importazioni di petrolio e gas che finanziano il conflitto".

" Abbiamo scritto - hanno continuato- " Peace not oil" sulla fiancata della Scf Baltica giunta al largo di Siracusa con un carico di petrolio russo. Bisogna abbandonare tutte le fonti fossili, nutrono le guerre e i cambiamenti climatici", hanno concluso gli attivisti. La scritta di colore giallo su sfondo blu richiama i colori della bandiera ucraina.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo