Politica

Primarie del centrosinistra: ci sono le date.

Candidature a giugno, voto a luglio.

Redazione

Le presentazioni per le candidature per la Presidenza della Regione saranno concesse in un arco di tempo che andrà dal 23 al 28 giugno. Il voto potrà essere sia telematico, su una piattaforma, o nei gazebo a partire dal 23 luglio. Dopo sei ore di incontro, dal tavolo tecnico incaricato di redigere il regolamento per la selezione del candidato a Palazzo d'Orleans per la coalizione progressista e dei pentastellati, sono arrivate queste decisioni.

Erano presenti Alfredo Rizzo per i Dem, Simone Morgana per il Movimento 5 stelle e Sergio Lima per Cento passi. Il tavolo ha trovato una sintesi che individua tra le altre cose, la possibilità di presentare le candidature in un tempo ricompreso tra il 23 e 28 giugno e la data del 23 luglio per votare in modo definitivo.

Anche nei 30 gazebo sparsi su tutto il territorio della regione gli elettori potranno votare per via telematica mediante un sistema elettronico presente nei gazebo stessi. Il regolamento ha infine previsto che vengano organizzati incontri tematici in diverse città per poter dare modo ai cittadini di conoscere le posizioni degli aspiranti Presidenti sulle tematiche di maggiore rilevanza per il buon governo dell'Isola.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo