Cronaca

Primo “Daspo Willy” ad una donna. Ha aggredito una coppia di coniugi con un ombrello

Il provvedimento è del questore di Trapani

Redazione

Primo“Daspo Willy” del Questore di Trapani nei confronti di una donna. Si tratta di M.J. di origini tunisine, già peraltro sottoposta a “daspo urbano”. Lo scorso maggio, la donna svolgeva l’attività di parcheggiatrice abusiva nelle zone appositamente individuate dal regolamento comunale.

L’odierno provvedimento, invece, scaturisce da una vera e propria aggressione che la medesima ha compiuto nei confronti di una coppia di coniugi che si erano recati a fare la spesa presso un noto supermercato ed ai quali ha tentato di sottrarre il carrello al fine di impossessarsi della moneta riposta nel meccanismo di blocco.

Nel corso dell’azione di contrasto, la donna ha colpito una delle vittime con un ombrello. Il tempestivo intervento di un equipaggio della Volante ha consentito di scongiurare che la vicenda degenerasse, nonché di procedere a raccogliere la denuncia delle parti offese per il reato di tentate lesioni personali e violenza privata.

Pochi giorni dopo, la coppia incontrava nuovamente la donna nei corridoi dello stesso eserciziocommerciale che assumeva un atteggiamento intimidatorio; in questo caso i due hanno richiestotempestivamente l’intervento di personale in servizio di controllo del territorio, che ha proceduto acontestare alla M.J., oltre il reato di minaccia anche la violazione alla normativa in materia dicontenimento del Covid-19. In ragione del DASPO irrogato, per due anni la donna non potrà piùaccedere e/o stazionare nelle immediate vicinanze di quell’area di parcheggio a servizio delsupermercato e dell’esercizio di ristorazione limitrofo.

Questa misura introdotta dall’ultimo decreto sicurezza discende dalla necessità di fornire un’adeguata risposta, in termini di sicurezza, per quelle aree che, spesso, sono in balia di soggetti socialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo