Cronaca

Processo Giovanni Luppino, per lui udienze a porte aperte

Questo nonostante il rito abbreviato preveda la celebrazione a porte chiuse

Redazione

Giovanni Luppino, l’imprenditore di Campobello di Mazara arrestato il 16 gennaio del 2023 con il boss Matteo Messina Denaro, ha chiesto che il processo a suo carico sia aperto al pubblico, questo nonostante il rito abbreviato preveda la celebrazione a porte chiuse. La richiesta è stata avanzata al Gup dai legali dell'imputato. Il 13 marzo, giorno in cui si terrà la prossima udienza, dunque il procedimento si svolgerà a porte aperte.

Nelle scorse settimane la Procura di Palermo ha chiesto per Luppino la condanna a 14 anni e 4 mesi di carcere. L’accusa in aula è rappresentata dal pm della Dda Piero Padova.

Luppino, venne indagato per favoreggiamento, ma la sua posizione si è aggravata nel corso delle indagini, quando è venuto fuori che quello che appariva come un “semplice” fiancheggiatore, chiedeva il pizzo per conto del capomafia.

Lo scorso 13 febbraio sono stati arrestati per favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena anche i figli di Luppino, Antonio e Vincenzo.Per i pm sarebbero stati, come il padre, al servizio del padrino di Castelvetrano durante la sua latitanza.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo