Cronaca

Processo in abbreviato per Giovanni Luppino. Sentenza attesa nel pomeriggio

Il Gup stamane si è ritirato in camera di consiglio

Laura Spanò

Il gup Cristina Lo Bue è in camera di consiglio per decidere il processo, che si celebrain abbreviato, a carico di Giovanni Luppino, l’imprenditore che faceva da autista al boss Matteo Messina Denaro, arrestato insieme al capomafia il 16 gennaio del 2023 davanti alla clinicaLa Maddalena di Palermo. La sentenza è attesa per il pomeriggio.

La Procura, alle scorse udienze, aveva chiesto la condanna dell’imputato a 14 anni e 4 mesi di carcere. L'accusa in aula è rappresentata dal pm della Dda Piero Padova.

Luppino, imprenditore agricolo di Campobello di Mazara, venne inizialmente indagato per favoreggiamento, ma la sua posizione si è aggravata nel corso delle indagini, quando è emerso chequello che appariva come un «semplice» fiancheggiatore chiedeva il pizzo per conto del capomafia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo