Politica

Prorogata chiusura scuole a Palermo

Decisione analoga a Catania e Messina

Redazione

Le scuole di Palermo di ogni ordine e grado , sia pubbliche che private, resteranno chiuse fino a domenica prossima. Il sindaco Leoluca Orlando lo ha disposto con un'ordinanza, dopo la riunione di Anci Sicilia durante la quale è emerso l'orientamento dei primi cittadini dell'Isola di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa nella giornata di oggi dalla task force della Regione.

Provvedimento analogo adottato anche da altri due sindaci di altre due città metropolitane: Catania, con Salvo Pogliese, e Messina con Cateno De Luca. Ha detto Orlando, che di Anci Sicilia è anche il presidente: " L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire un rientro negli istituti scolastici in presenza e soprattutto in condizioni di sicurezza adeguata. Prendo atto dell'ordinanza del Presidente della Regione - ha aggiunto - ma alla luce della totale mancanza di dati definitivi e soprattutto precisi sul numero dei contagiati , dei vaccinati e degli ospedalizzati, della mancanza di mascherine Ffp2 divenute obbligatorie per legge e di servizi di tracciamento inadeguati , ho ritenuto nevessario adottare questo provvedimento che vuole andare in un'unica direzione: la tutela della salute pubblica e dell'intera comunità scolastica".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo