Attualità

Raccolta differenziata a Trapani: sarà riattivato il sistema con postazione mobile

Lo prevede il contratto tra Comune ed Energetikambiente

Redazione

Una postazione mobile per la raccolta differenziata dei rifiuti sarà riattivata a breve a Trapani per venire incontro alle esigenze dei cittadini e ridurre le code e i tempi di attesa al Centro comunale di raccolta del lungomare Dante Alighieri. Lo ha reso notol’assessore comunale all’Ecologia Ninni Romano che precisa: "Il contratto di gestione del servizio tra il Comune ed Energetikambiente lo prevede e appena avremo concordato il calendario e i luoghi dove farà sostatornerà in giro per Trapani”.

La riattivazione dipostazioni mobili era stata chiesta da più parti, tra queste il consigliere comunale La Porta e il Circolo Trapani-Erice di Diventerà Bellissima.

Intanto l'assessore Romano conferma ciò che, nelle scorse settimane ci aveva dichiarato il responsabile di Energetikambiente Giovanni Picone e cioè che l'amministrazione comunale stalavorando alla modifica del regolamento riguardante gli sgravi sulla TARI che cittadini possono ottenere conferendo un datoquantitativo di rifiuti differenziati sia al Centro comunale di raccolta sia tramite le postazioni mobili dotate di strumentazione per la pesa.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo