Attualità

Raccolta differenziata, riprende ad Erice la raccolta dell'umido

I rifiuti saranno portati nell'impianto di Belvedere gestito dalla Trapani Servizi

Ornella Fulco

Riprende domani, 30 gennaio, la raccolta dell'umido ad Erice. Dopo il sequestro preventivo dell'impianto di compostaggio della Sicilfert da parte della Procura di Marsala e la conseguentecrisi dei conferimentiverificatasi in tutta la provincia di Trapani, il Comune di Erice, grazie ad un accordo con la Trapani Servizi, che consentirà il temporaneo stoccaggiopresso l'impianto di Belvedere, la raccolta dell'umido potrà tornare regolare. L'umido sarà poi trasferito dalla partecipata del Comune di Trapani alla Raco di Catania. Nei giorni scorsi la sindaca di Erice Daniela Toscano aveva invitato i cittadini a non mescolare l'organico con i rifiuti indifferenziati.

A Paceco,invece, l'amministrazione comunale ha rese note le variazioni nel calendario di raccolta di questa settimana: l'umido sarà raccolto stamattina edomani mattinamentre l'indifferenziato e la plastica saranno raccoltigiovedì 31, rispettivamente nella mattinata e nel pomeriggio. Carta e cartone saranno prelevati oggi pomeriggio. Dalla prossima settimana la raccoltatornerà a regime.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo