Politica

Regionali, domani in mattinata proteste a Palermo e Catania.

I sindacati: " Basta promesse, ora vogliamo i fatti".

Redazione

Alle 9 di domani nelle piazze di Palermo e Catania sit-in di Cobas-Codir; Sadirs e Siad-Csa-Cisal di fronte a Palazzo d'Orléans. I sindacati dei lavoratori regionali Cobas-Codir, Sadirs e Siad-Csa-Cisal protesteranno contro l'assenza di fondi per la riclassificazione e riqualificazione del personale della Regione Siciliana, delle partecipate e degli enti collegati. Le assemblee si terranno nel contempo davanti la sede della Presidenza della Regione nel capoluogo siciliano e di via Beato Bernardo a Catania.

Dario Matranga e Marcello Minio ( Cobas-Codir) con Fulvio Pantano ( Sadirs) e Angelo Lo Curto( Siad- Csa-Cisal) affermano che: " I lavoratori sono stanchi delle solite promesse.Abbiamo rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale avanzata dal Governo perché si trattava solamente di una presa per i fondelli, visto che non era compresa la riclassificazione e la riqualificazione del personale la quale risulta indispensabile per rendere la macchina amministrativa efficiente a vantaggio di tutti i cittadini siciliani. I fondi ci sono e sono già stanziati". Secondo i sindacalisti la palla passa adesso alla Regione che deve attivarsi affinchè le somme a bilancio vengano usate per il nuovo ordinamento professionale. A parere loro " solo così il rinnovo potrà essere firmato entro l'estate, diciamo entro giugno. Le nostre organizzazioni sindacali rappresentano oltre il 60% dei lavoratori e non accetteranno compromessi al ribasso", hanno concluso.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo