Attualità

Rifiuti ingombranti abbandonati in via I Maggio ad Erice

Lo segnala il Circolo di Diventerà Bellissima che chiede provvedimenti all'amministrazione comunale

Redazione

In via I Maggio, una traversa di via dei Pescatori nel territorio comunale di Erice, sul marciapiede si trovano depositati da settimane rifiuti ingombranti di ogni genere. Si trova di tutto oltre alla spazzatura non differenziata, dalla mobilia alla televisione e materassi anche matrimoniali". La segnalazione all'amministrazione comunalearriva dal circolo di Diventerà Bellissimache stigmatizza anche l'abitudine, da parte di residentiin zona Trentapiedi, "di attaccare sacchetti di spazzatura dai balconi con corda e ganci a uncino. Una prassi, invero, ancora molto utilizzata particolarmente anche nel centro storico di Trapani"."Possibile - si chiedono i referenti di Diventerà Bellissima - che l'amministrazione Toscano non se ne sia accorta? O che nessuno abbia segnalato la cosa?".

Il circolo chiede alla sindaca di Erice,Daniela Toscano "di far rimuovere gli ingombranti depositati nella via I Maggio, di aumentare i controlli e la prevenzione al fine di reprimere l'abbandono indiscriminato di rifiuti per le strade, sanzionando quegli incivili che al di fuori di ogni regola certa, non conferiscono correttamente, abbandonando sacchetti sui marciapiedi e non differenziando i rifiuti. Chiediamo anche di prendereprovvedimenti per ripulire i marciapiedi dalle deiezioni canine lasciate dai randagi, e se possibile sanzionare invece i proprietari".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo