Attualità

Rischio incendi: allerta rosso per provincia di Trapani

Diramato avviso dalla Protezione civile regionale

Redazione

La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino rischio incendi con livello zona rossa per la provincia di Trapani dalla mezzanotte di oggi e tutto domani.

Il bollettino della Protezione Civile Regionale prevede l’allerta rossa nell’estremo occidentale dell’isola, a causa dell’anticiclone Cerbero, alimentato da un forte vento di scirocco previsto per la giornata, con temperature che potrebbero raggiungere i 40° C. In base a ciò, si ritiene che le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale saranno tali da poter generare ondate di calore e anche incendi, con intensità del fuoco molto elevata e propagazione estremamente veloce. Alla luce di ciò, è raccomandata la massima prudenza ai cittadini nel corso della giornata. Nel resto della Sicilia, è invece prevista l’allerta arancione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo