Cronaca

Ruggirello, la Cassazione accoglie il ricorso

Annullata l'ordinanza di rigetto di scarcerazione

A seguitodel ricorso presentato dagli avvocati Carlo Taormina e Vito Galluffo, difensori dell'ex deputato regionale Paolo Ruggirello, detenuto a seguito della operazione "Scrigno"la Suprema Corte di Cassazione, Sez 6 penale, ha accolto i motivi di ricorso dei legali

Ruggirello è detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere ed attualmente ricoverato all'Ospedale Cotugno di Napoli in quanto positivo al Covid19. .

La Suprema Corte di Cassazione ha quindi annullato l’ordinanza del Tribunale della Libertà di Palermo che aveva confermato il rigetto della istanza di scarcerazione del Giudice per le Indagini Preliminari.

Il Tribunale della Libertà di Palermo dovrà ora rivedere la propria decisione secondo le direttive della Corte di Legittimità."Finalmente oggi la Cassazione ha dato ragione al perorato della difesa" ha commentato l'avvocato Vito Galluffo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo