Cronaca

Sanità: Nursind aggredito equipaggio di un'ambulanza a Gela

Il Sindacato: " Chiediamo tolleranza zero".

Redazione

Appena arrivati a casa del paziente, per il quale erano partiti per prestare soccorso, questi è deceduto. I familiari hanno aggredito i sanitari danneggiando l'ambulanza. Lo rende noto il sindacato Nursind di Caltanissetta che ha manifestato la propria solidarietà all'equipaggio dell'ambulanza Charlie 6 del 118 " brutalmente aggredito il 29 dicembre scorso durante un intervento".

I tre componenti dell'equipaggio , giunti nel'abitazione da cui era partita la chiamata di aiuto , hanno ricevuto aggressioni fisiche e verbali con dei pugni ed una spranga di ferro che ha mandato in frantumi il parabrezza dell'ambulanza.

Il Nursind condanna fermamente questo gesto di inciviltà anche perchè " eventi traumatici o luttuosi , per quanto dolorosi, mai devono sfociare in atteggiamenti al limite dell'inciviltà che possono solo inficiare l'attività del personale sanitario. chiediamo quindi interventi e misure urgenti contro il problema della sicurezza al personale sanitario e tolleranza zero".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo