Cronaca

Sbarco di migranti a Capo Boeo a Marsala

Tra loro due donne e cinque minori

Tredici migranti sono sbarcati nella notte a Capo Boeo a Marsala. Tra di loro 2 donne e 5 minori. Gli extracomunitari sono stati fermati a Porta Mazara, nel centro storico. Avevano ancora i vestiti bagnati. Non è stata rinvenuta nessuna imbarcazione. A quanto pare sarebbero stati fatti scendere a pochi metri dalla riva. A trasportarli due loro connazionali che poi si sono allontanati.

Appena qualche giorno fa un altro gruppetto di migranti era sbarcato a Selinunte e poi aveva chiesto aiuto ad un commerciante per poter contattare i carabinieri.

I 5 migranti, tra cui 3 minori, che sono sbarcati sulla costa vicino Selinunte con una barca a motore, non appena hanno toccato terra, avevano raggiunto un esercizio commerciale della frazione, chiedendo al titolare di chiamare i militari dell’arma per chiedere aiuto. I cinque migranti, tutti di nazionalità tunisina, hanno chiesto ai carabinieri asilo politico e per loro sono state attivate le procedure previste dalla legge. La barca è stata sequestrata dalla guardia costiera.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo