Attualità

Se n’è andato il contrabbassista Salvo Alestra

Un musicista sempre alla ricerca di qualcosa di diverso

Laura Spanò

Trapani e la musica oggi perdono un altro dei suoi figli migliori. Se n’è andato il contrabbassista Salvo Alestra. Contrabbassista, appassionato di musica jazz, Salvo inizia la sua carriera artistica negli anni settanta suonando il basso elettrico. Suona con svariate formazioni trapanesi, ma è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, qualcosa che, in quegli anni, a Trapani non andava di moda. Così negli anni novanta, comincia ad avvicinarsi al jazz ed al contrabbasso, strumento che diventerà il suo compagno di viaggio attuale. E' una continua crescita la sua, fino ad arrivare agli anni 2000, quando le sue collaborazioni con alcuni dei più rappresentativi jazzisti siciliani, lo portano a rivestire un ruolo più consono alle sue caratteristiche ed aspirazioni.

Salvo aveva ancora tante cose da fare a Trapani e per Trapani. Jazz in centro, un nuovo spettacolo, le sue serate di gastronomia e jazz, un cartellone di musica all’Ariston. Chi lo ha conosciuto sa che da oggi Salvo Alestra da qualche altra parte ha già cominciato a suonare il tuo inseparabile contrabasso. E a raccontare di come sia possibile rendere più bello anche il cielo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo