Cronaca

Sequestrata a Mazara dalla Capitaneria di Porto una grande area industriale

Un tempo l'area di 40 mila metri quadrati era utilizzata come stabilimento ittico

Redazione

I militari della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo hanno posto sottosequestro una grande area industriale di 40mila metri quadrati un tempo utilizzata come stabilimento ittico. Al suo interno vi era un deposito incontrollato di rifiuti anche pericolosi come l'eternit. I militari hanno inoltre trovato fusti di metallo di olio lubrificanti, materiale ferroso, penumatici, materiale di risulta, vetro, plastica, legno ed altro materiale. Insomma, rifiuti di ogni genere lasciati lì come se fosse una vera discarica.

L'area che coinvolge sia una zona demaniale sia una zona privata è stata sottoposta a sequestro e la Procura di Marsala ha avviato un'indagine per risalire ai responsabili.

L' attività è scaturita da una serie di indagini che la Guardia Costiera stava svolgendo da diverse settimane in campo ambientale. Diverse, infatti, sono state le operazioni condotte dai militari che hanno permesso di accertare la presenza di rifiuti illecitamente abbandonati, sia in aree demaniali o aperte al pubblico, sia in aree private.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo