Mondo

Severodonetsk può essere liberata dai russi.

Gaidai: " Potrebbe risollevare il morale dei cittadini".

Redazione

Dopo che la città di Severedonetsk era quasi totalmente nelle mani dei soldati di Putin, adesso,nel giro di 48 ore sono stati respinti creando una spaccatura che ha diviso la città a metà. Gli occupanti hanno visto otto di loro diventare prigionieri. Lo ha affermato il governatore di Lugansk Serhiy Gaidai a sua volta citato da Ukrinform.

Secondo Gaidai bisogna pianificare il prossimo passo perchè " il comando militare deve assumere una decisione, visto che è possibile cacciare i russi da Severedonetsk. Ha continuato: " Lasceranno e distruggeranno tutto con artiglieria pesante e aerei, certo è che la liberazione di Severodonetsk porterebbe con sè un valore altamente politico in quanto significherebbe riportare il centro regionale sotto il pieno controllo ucraino sollevando, così, il morale dei cittadini".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo