Cronaca

Sfrutta un migrante.

Arrestato uomo di 64 anni.

Redazione

Un uomo di 64 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia a Capo D'Orlando ( Me) con l'accusa di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Avrebbe di fatto schiavizzato un extracomunitario , obligandolo ad accettare un trattamento economico irrisorio se paragonato all'orario di lavoro efettivamente svolto e sottoponendolo a pericolosi lavori con smerigliatrici, flex, trivelle, senza fornirgli dispositivi di protezione.

L'imprenditore , approfittando dello stato di bisogno del lavoratore , della necessità di doversi procurare il permesso di soggiorno , l'avrebbe costretto a farsi andare bene un alloggio in un container. L'extracomunitario è stato affidato all'associazione "Penelope" e ricoverato in una struttura di accoglienza diretta dalla stessa associazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo