Sport

Sfuma il sogno delle Arpie. La Jomi Salerno, per la nona volta è Campione d'Italia

Lo scudetto è appannaggio ancora una volta delle salernitane

Laura Spanò

Per l’Handball Erice tramonta il sogno scudetto. Il finale di partita è Jomi Salerno vs Ac Life Style Erice 35-30. Le Arpie ci sono andate vicinissime, ma si sono dovute arrendere davanti alla corazzata campana che dopo aver visto l’inferno perdendo gara 1 ad Erice, domenica in casa hanno vinto di misura, contro le ericine in gara 2, e poi stasera in gara 3 hanno confermato la loro bravura.

Brave le ericine. Sono arrivate in finale, hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e che può fare paura. Sicuramente sarà un punto di partenza per la prossima stagione. Una stagione questa che per le Arpie resta comunque da incorniciare. La vittoria della coppa Italia e la finale Scudetto. Sarà questo il punto di partenza per il club ericino, che, in pochi anni è riuscito ad essere protagonista del panorama nazionale della pallamano femminile.Meritate l'applauso di tutti.

Parziali:(15-12; 35-30).Jomi Salerno: Stellato, Dalla Costa 5, Rossomando 7, Avagliano, Squizziato 2,Formato, Cirino, Di Giugno (p), Stettler 2, Bajciova 3, Manojlovic 7, Napoletano,Ciociano, Chianese, Perreira (p), Lauretti Matos 9.Allenatore: Francesco Ancona.Ac Life Style Erice: Masson (p), Benincasa, Landri, Cozzi, Iacovello (p), Basolu,Pugliara 8, Coppola 2, Ekoh 7, Gorbatsjova 4, Terenziani, Farisé, Storozhuk 7,Tarbuch 2, Ravasz, Podariu.Allenatore: Margarida Conte.Arbitri: Francesco Simone e Pietro Montillo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo