Attualità

Si stacca sensore da Eurofighter, interdetto tratto di mare davanti all'aeroporto

Pesca, ancoraggio, balneazione e immersioni vietate fino al prossimo 28 febbraio

Ornella Fulco

Pesca, ancoraggio di imbarcazioni,balneazioneeimmersionivietate, da ieri e fino al prossimo 28 febbraio, in un breve tratto di mare antistante l’aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi.

La misura si è resa necessaria per avviare le operazioni di ricerca di un sensore elettro-ottico che pochi giorni fa, per cause in corso di accertamento, si è staccato da un caccia Eurofighter del 37° Stormo di rientro da una missione addestrativa.

Dopo le immediate comunicazioni di rito alle autorità competenti, e accertata l’assenza di danni a terzi, l’Aeronautica Militare ha avviato un’analisi per circoscrivere il tratto di mare potenzialmente interessato dall’evento e, di conseguenza, ridurre al minimo l’entità della successiva misura di interdizione. "Non sussistono - si legge nella nota diffusa dal 37° Stormo - pericoli per l’ambiente o per l’uomo in quanto il dispositivo non contiene alcun elemento potenzialmente dannoso".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo