Politica

Sicilia: Lega propone una federazione di centrodestra.

Forza Italia: " Noi ci presenteremo con la nostra lista".

Redazione

Ha preso il via il primo esperimento di federazione di centrodestra. Dalla Lega fanno sapere che Matteo Salvini ne ha parlato durante il consiglio federale: in vista delle elezioni nell'Isola si sta studiando per creare una lista , " Prima L'Italia", che potrebbe accogliere varie anime del centrodestra, Lega con autonomisti, centrsti e civici.

Il progetto che in Sicilia è fortemente sponsorizzato dal leader regionale della Lega Nino Minardo, ha subìto una accelerazione dopo i recenti contatti tra Salvini e Berlusconi alla festa del Cavaliere con Marta Fascina.

L'idea di Salvini è quella di allargare il più possibile il perimetro del centrodestra, con un modello inclusivo.

Da Forza Italia la replica è immediata: " Si tratta di un'iniziativa della Lega. Forza Italia si presenterà alle elezioni, ovviamente, con la sua lista", fanno filtrare da fonti azzurre.

Si registra d'altra parte l'apertura di Gianfranco Miccichè che ha detto: " Una scelta intelligente, generosa e piena di coraggio quella di Matteo Salvini. Così l'alleanza viene rafforzata e i consensi per la coalizione aumenteranno". Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia non boccia l'dea della lista " Prima l'Italia" che potrebbe accogliere al suo interno varie sensibilità del centrodetra, non solo il Carroccio ma anche autonomisti, centristi e civici.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo