Politica

Sicilia: Pd e la 'carta' Chinnici per il campo largo.

il suo nome sarebbe stato offerto ai moderati.

Redazione

Sull'eurodeputata Caterina Chinici il Partito Democratico starebbe puntando le sue carte per provare a riunire l'area moderata nel tentativo di costruzione di quel campo largo che potrebbe consentire ai Democratici di trarre vantaggio dalle 'spaccature' all'interno del centrodestra ed evitare di ritrovarsi nel pantano se i Cinquestelle non riuscissero a trovare la quadra. Da diverse settimane il nome dell'ex assessore nella giunta dell'ex presidente regionale Lombardo è il fulcro dei colloqui dei Dem con chi sta ragionando all'ideazione di quel 'Centro' che possa rappresentare una via d'uscita dall'immobilismo.

Il suo nome , fonte ANSA, sarebbe stato fatto in diverse riunioni informali con qualche big del centrodestra, insofferente alla politica sovranista di Fratelli d'Italia. Allo stato attuale però non sembra che il nome della Chinnici stia riscuotendo successo, anche perchè non è scontata la decomposizione finale del centrodestra, ma pure per questo campo largo non risulterebbe gradita all'area di sinistra.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo