Una versione light e balneare del master in Web communication, social media e IoT dellUniversità di Parma. Èquesto il Sicily Summer School 2.0 che si terrà a Favignana dal 17 al 28 settembre. Si tratta di una inziiativa giunta alla quinta edizione che è promossa dal master in Web communication, social media e IoT dellUniversità di Parma, in collaborazione con lAmministrazione comunale di Favignana e lArea marina Protetta delle Isole Egadi. Con il claim La formazione va in vacanza questa quinta edizione, sullesempio delle università anglosassoni, propone una formula di apprendimento o aggiornamento professionale in un contesto vacanziero molto invitante e a prezzi promozionali. Questanno oltre alle tipologie solite che vanno da scrittura creativa a seo e social media marketing, dalluso di foto-video per i social alla gestione di un blog o sito di e-commerce, ci saranno alcune novità nella formula e nei contenuti. Sono infatti previsti corsi di 15 ore suddivisi in 5 mattinate (dalle ore 9 alle 12), caratterizzati in modo concreto e operativo, ideali per studenti universitari, ma anche professionisti e imprenditori, che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0. Si potrà scegliere la formula express o week-end (venerdì e sabato mattina) oppure strutturarsi un corso su misura. In questo caso la formula on demand può essere attivata con un gruppo minimo di 7 persone. In questa edizione si segnala il corso di Giornalismo. Scrivere bene (anche) con le immagini, che sarà tenuto dalla giornalista della Gazzetta di Mantova e autrice del libro-reportage Fuoco criminale, Rossella Canadè, in coppia con la foto-blogger Laura Gobbi. Il videomaker e regista Michele Putorti proporrà invece un corso teorico-pratico su Visual storytelling (foto e video) per i social media, ovvero come usare con dispositivi mobili le immagini, montarle con programmi ad hoc e condividerle su Facebook, Instagram e altri canali social. Tutti i corsisti svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E madeinegadi.com, un web site di e-commerce narrativo che, sul modello di www.madeinparma.com, promuoverà i prodotti e lincoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi. Questo progetto che è entrato a regime in questi mesi sarà la palestra ideale per coinvolgere, sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business, gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Ma ancor più gli operatori economici e turistici che possono diventare partner di unimpresa innovativa che vuole vendere un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse attualmente poco sfruttate.La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master e anche dalla pagina Facebook www.webmediamaster.unipr.itv https://www.facebook.com/masterwebcommunication
Sicily Summer School 2.0 a Favignana dal 17 al 28 settembre
Una versione light e balneare del master in Web communication, social media e IoT dellUniversità di Parma. Èquesto il Sicily Summer School 2.0 che ...
Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi