Cronaca

Sindaco Palermo indagato per bare insepolte

Novecento feretri si trovano nei tendoni

Redazione

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è indagato per omissione d'atti d'ufficio per la vicenda delle bare insepolte che sono oramai all'incirca 900. Prima di essere posto sotto indagine Orlando era semplicemente come si dice 'persona informata sui fatti'.

La vicenda della mancata tumulazione dei feretri nel capoluogo siciliano tiene banco da anni. Il forno crematorio è guasto da praticamente due anni e le bare di chi deve essere cremato devono spostarsi dalla regione. I familiari dei defunti da tempo sono impegnati nel denunciare lo scandalo e persino l'Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, lo scorso novembre, non ha mancato di sottolineare il dramma che si trovano a vivere migliaia di persone che non possono seppellire i propri cari.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo