Cronaca

Soldi a Fondazione Giglio, assolti in appello tutti gli imputati

Baldo Gucciardi, Lucia Borsellino e Ruggero Razza, nonché  i dirigenti generali Salvatore Sammartano e Mario La Rocca.

Assolti dalla corte d’appello gli ex assessori regionali Baldo Gucciardi, Lucia Borsellino e Ruggero Razza, nonché i dirigenti generali Salvatore Sammartano e Mario La Rocca. Ad inguaiarli, i compensi pagati dalla Regione siciliana ai componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù nel periodo 2015-2020.

In primo grado erano stati condannati a risarcire la Regione per circa 381 mila euro. Gli ex assessori alla Salute e dirigenti erano stati tutti citati in giudizio in relazione “agli esborsi e agli oneri che sono stati indebitamente e illegittimamente sostenuti dalla Regione per i compensi dei componenti del Cda della Fondazione Giglio», in seguito agli accertamenti compiuti dalla guardia di finanza.

In sintesi, dal 2013 in poi, la Regione avrebbe dovuto “riqualificare» la fondazione trasformandola in azienda sanitaria, rendendo vana l’esistenza di un Cda, organo tipico di una società privata. Questo secondo quanto accertato dalle indagini. Non per i giudici di appello che li hanno assolti.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo