Spacciavano droga consegnandola con il "panaro"

Sgominata una banda di spacciatori di Monreale

Redazione

“Panaro”, in siciliano è il paniere, spesso in vimini, con cui le donne dei quartieri popolari provvedono a fare la spesa calandolo dalle loro abitazioni ai piani superiori verso la strada.E “panaro” è stata denominata una operazione condotta dai Carabinieri di Monreale mirata a debellare una banda che spacciava droga da casa facendo scendere il contenitore a piano terra servendo i consumatori.

La banda operava tra Monreale e Boccadifalco a Palermo. L’accusa è produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Palermo, su richiesta della procura, e fa seguito ad una accurata indagine dei militari dell’Arma che avrebbero accertato lo spaccio di droga non solo tra i locali, ma anche a consumatori agrigentini e trapanesi che avrebbero prenotato telefonicamente l’acquisto della droga, crack e cocaina soprattutto.

A gestire materialmente lo smercio, due mogli degli arrestati, che operavano in abitazioni, con figli minorenni, utilizzate anche come laboratori per lavorare la cocaina e il crack. I carabinieri hanno quindi eseguito l ' ordinanza cautelare nei confronti di quattro persone, tre arrestati, uno sottoposto ad obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo