Mondo

Spagna, Sanchez: "Mascherina obbligatoria all'aperto da venerdì"

Il premier: eccezioni solo in spazi all'aperto

Redazione

Indossare la mascherina all'aperto in Spagna a partire da venerdì sarà considerato obbligatorio a meno che non ci si trovi in " spazi naturali" come spiagge o montagne, si sia da soli o con la possibilità di mantenere almeno un metro di distanza di 1,5 metri da persone non facenti parte del proprio nucleo familiare. Lo ha spiegato il premier Pedro Sanchez dopo una riunione alla stampa spagnola. Un'eccezione sarà fatta anche per chi pratica sport all'aperto. " Stiamo parlando di una variante molto più pericolosa oltre che contagiosa " ha affermato Sanchez riferendosi alla Omicron. Si stanno vedendo- a parere del presidente spagnolo- troppi assembramenti per i regali natalizi per cui è il momento giusto questo di prendere delle precauzioni.

Il premier spagnolo ha inoltre annunciato che mobiliterà l'esercito per velocizzare la campagna di vaccinazione e raggiungere così l'obiettivo di far vaccinare l'80% degli over 60 con la dose booster entro fine 2021 o che il 70% dei bambini tra i cinque e gli undici anni possa ricevere la prima dose pediatrica entro i primi di febbraio. Sono state annunciate anche miglioramenti nel sistema di assistenza sanitaria di base per rendere disponibili per i cittadini più test per rintracciare il Covid.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo