Attualità

Start-up trapanese riceve il premio 'America per l'innovazione'

Si tratta della NecOtium srls

Alessandro De Bartolomeo

La start-up trapanese NecOtium srls ha ricevuto il premio America per l'innovazione conferito dalla Fondazione Italia USA. Il premio è stato assegnato a 300 delle 14mila imprese registrate come start-up innovative iscritte nelle Camere di Commercio italiane, è stato assegnato a Roma presso la Sala dei Gruppi Parlamentari.

NecOtium è specializzata nella realizzazione disoftware per la gestione dei contratti e delle attività di casting per le organizzazioni dello spettacolo dal vivo e per l'industria cinematografica, le sue ultime produzioni sono i programmi Protemppo e Proset, piattaforme digitali tramite cloud, per gestire contratti di scrittura artistica nelle attività di spettacolo e cinema, concepiti non solo come prodotti realizzati in studio, ma basati sulle esperienze reali sui set, consentono di gestire digitalmente, l'intero processo contrattuale. L'iniziativa vede protagonisti la commercialista Floriana Carlino esperta di legislazione sullo spettacolo e sulla privacy, nonchè coordinatrice della Commissione Intelligenza artificaile e giustiziadel Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti, e Giovanni De Santis manager del settore spettacolo con esperienza trentennale nel settore. Lo sviluppo tecnologico del progetto, è anche esso realizzato a Trapani dalla Seon Web di Giuseppe Sansica.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo