Mondo

Steinmeier rieletto presidente tedesco.

Nel discorso di insediamento non è mancato un passaggio sulla crisi Russia-Ucraina.

Redazione

Frank-Walter Steinmeier è stato rieletto per un secondo mandato ed è quindi nuovamente il presidente tedesco. La sua rielezione per altri cinque anni è stata annunciata dal presidente del Bundestag Barbel Bas. La sua candidatura era sostenuta da un ampio fronte dei delegati che formano l'Assemblea costituita ad hoc per votare il Capo dello Stato e ha ottenuto 1.045 voti sui 1.437 espressi.

Nel discorso di insediamento dopo la sua rielezione non è mancato un passaggio sull'attuale crisi in Ucraina con un probabile attacco da parte della Russia. Ha affermato il Presidente rieletto: " Faccio un appello al presidente Putin: sciolga il cappio intorno al collo dell'Ucraina. Si unisca alla strada che porta alla preservazione della pace in Europa e soprattutto non sottovaluti la forza della democrazia".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo