Attualità

Strategie di webmarketing turistico, seminario a cura di SanVitoWeb

Si svolgerà giovedì prossimo, 28 gennaio, il seminario “Strategie di web marketing per la destinazione San Vito Lo Capo 2016” che ha come obiettivo la...

Niki Mazzara

Si svolgerà giovedì prossimo, 28 gennaio, il seminario “Strategie di web marketing per la destinazione San Vito Lo Capo 2016” che ha come obiettivo la presentazione delle nuove politiche di marketing adottate dal portale "SanVitoWeb.com e dell'opportunità offerta dallo strumento di booking on-line diretto. L'appuntamento sarà anche occasione per l'aggiornamento degli aderenti e degli inserzionisti per scoprire come attuare strategie di revenue management più aggressive. All'incontro interverranno i titolari della Explorer snc di Trapani, fondatori del portale, Giuseppe Sansica, titolare di Seonweb, società che realizza il portale, Marco Sajeva, fondatore di Visioni, società che per il booking on-line turistico, Francesco Tumminello, direttore del reparto web marketing di Visioni, Laura Lo Mascolo, fondatrice di Interlude Hotels Management, gruppo alberghiero indipendente, Daniela Marino, direttore di Sicilia Convention Bureau, specializzato nell'incoming MICE in Sicilia, Vincenzo Tumminello, Presidente di Sicilia Convention Bureau, bureau specializzato nell'incoming MICE in Sicilia, Gianleandro Catania, fondatore di Gruppo Ubiqui, società specializzata nella brand reputation. SanVitoWeb.com è il portale di destinazione di San Vito Lo Capo, Castelluzzo e Macari. Fondato nel 1995, in oltre 15 anni di attività ha consolidato il racconto della destinazione, divenendo il punto di riferimento per i viaggiatori alla ricerca del “mare più bello del mondo”. Ma SanVitoWeb si occupa anche della formazione dei propri associati e cosi, come lo scorso anno, punta alla professionalizzazione delle strutture turistiche sanvitesi invitando esperti di alto livello. Grazie alla partnership con Visioni, da quest'anno il portale offrirà il servizio di prenotazione diretta delle strutture ricettive, come una On-line Travel Agency. La scelta è strategica per favorire più prenotazioni dirette alla destinazione. Questo il programma di dettaglio del seminario che si svolgerà presso il camping "La Pineta" di San Vito Lo Capo. 9:30 Registrazione e welcome coffee; 10:00 Saluto ai partecipanti; 10:30 SanVitoWeb.com - anteprima 2016; 11:00 Le statistiche web 2015 del Portale, Giuseppe Sansica; 11:30 Strategie commerciali e revenue, Laura Lo Mascolo; 12:00 Il nuovo booking online di SanVitoWeb.com, Marco Sajeva; 12:30 Pranzo offerto da SanVitoWeb.com; 13:30 Sviluppare il turismo business, Vincenzo Tumminello e Daniela Marino; 14:00 Importanza della reputazione sui social, Gianleandro Catania; 14:30 Saluti e chiusura sessione di lavoro.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo