Sport

"Su di un pedale". Lombardo Bike celebra l'inclusione

L'avventura nel mondo delle due ruote con Andrea Devicenzi

Laura Spanò

Si è tenuto ieri negli stabilimenti della Lombardo Bikes a Buseto Palizzolo l'evento “Su di un pedale”. È stata l'occasione per celebrare le sfide, la visione e la creatività italiana ma anche l’importanza della diversità e dell’inclusione nello sport raccontando avventure senza confini, di ripartenze dopo le cadute.

Ospite della manifestazione Andrea Devicenzi 34 anni e appassionato di ciclismo, vive a Cremona, è performance coach e formatore esperienziale. Devincenzi ha la gamba sinistra amputata, ma nonostante questo ha sempre avuto la voglia di esplorare il mondo, dimostrando che anche con una disabilità importante come la sua, il limite spesso è solo nella mente. Attraverso le avventure di Andrea Devicenzi i presenti hanno potuto vivere un viaggio emozionante, Andrea ha condiviso la sua straordinaria storia di resilienza e determinazione, dimostrando che i limiti spesso esistono solo nella mente. Nel 2022, ha lanciato il “Progetto ’22/’26”, un ambizioso piano quinquennale che prevede la realizzazione di cinque imprese sportive, la pubblicazione di cinque libri e la produzione di cinque documentari. Il viaggio è iniziato con la circumnavigazione dell’Islanda nel 2022 e l’anno scorso ha affrontato la Scandinavia, completamente da solo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo