Attualità

Teatro: al Biondo un trittico per un mondo alla rovescia.

" Favola personale" di Scarpinato debutterà il 25 febbraio.

Redazione

Il regista e attore palermitano Giuliano Scarpinato ha realizzato " Favola personale", un " trittico per un mondo alla rovescia" con la produzione del Teatro Biondo di Palermo dove debutterà in prima nazionale venerdì 25 febbraio con repliche fino al 6 marzo. " Favola personale" è detta la credenza tipica dell'adolescente di essere speciale e unico, humus per il processo di individuazione e la costruzione di un palcoscenico sociale. Una costruzione che non vede mai realmente una fine , scontornando l'adolescenza , da fase meramente biologica a paesaggio della mente. Così è per i protagonisti di questi tre atti , rimasti incastrati nel limbo di una richiesta di senso che rivolgono al più ineffabile dei sentimenti, l'amore.

Ciascun atto è liberamente ispirato ad un tassello della filmografia di un regista come Yorgos Lanthimos ( per chi non lo conoscesse qua consigliamo uno dei suoi capolavori come " Il sacrificio del cervo sacro", non a caso protagonista di quella pellicola è un adolescente che si insinua in una famiglia dove all'apparenza tutto è in regola): nell'ordine " Kynetta; Alps; "The lobster". Un crocevia di generi diversi , dalla danza alla prosa , dalla performance alla stand up comedy, per una comedie humaine che rasenta l'assurdo, il freakshow, per giungere a raccontarci di cose familiari.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo