Sicilia

Tragedia ieri a Lampedusa, si capovolge barca muore una migrante

Il sindaco Martello: "Una ennesima morte che si poteva evitare"

Redazione

L'imbarcazionecon a bordo 26 migranti si ribalta e una migrante annega. E' l'ennesima tragedia che si consuma nel mare Mediterraneo. E' accaduto ieri al termine di una giornata di sbarchi, con quasi 500 persone trasferite nell'hotspot dell'isola. Una donna è annegata mentre tutti gli altri sono stati salvati. Inutili i tentativi di rianimazione della migrante da parte del personale di soccorso. La donna è deceduta sotto gli occhi del figlio di 14 anni con il quale aveva affrontato il viaggio.

Il sindaco Totò Martello

"Ancora oggi si continua a morire nel Mediterraneo, una ennesima morte che si poteva e si doveva evitare e che invece sarà un altro numero che si somma ad un lungo elenco, nel silenzio dell'Europa e dell'Italia. Un silenzio che sembra essere rotto solo da Papa Francesco, che continua a chiedere al mondo di uscire da questa atroce indifferenza".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo