Cronaca

Trapani, al via la campagna vaccinale contro l'influenza

Questa mattina, all'Hub di contrada Cipponeri, uno dei primi a farsi somministrare il vaccino è stato il commissario dell'Asp

Militari, atlete, politici ma anche tanta gente comune. Al via, questa mattina, all'Hub di Trapani, in contrada Cipponeri, la somministrazione dei vaccini contro l'influenza. Il siero viene anche inoculato nei centri distrettuali dell'Azienda sanitaria provinciale. Quest'anno l' australiana è arrivata in anticipo, ma il picco è previsto durante le festività natalizie ormai alle porte. Vaccinarsi significa proteggiarsi contro una malattia infettiva che colpisce duro.

Tra i primi a vaccinarsi il commissario straordinario dell'Asp, Vincenzo Spera “mi auguro – ha detto – che in tanti seguiranno il mio esempio. Non solo i fragili dovranno vaccinarsi, ma quasi tutta lla popolazione"

Sull'importanza del vaccino, invece, si è soffermato Gaspare Canzoneri, responsabile del Servizio di sanità pubblica epidemiologica. “E' una buona pratica di prevenzione, - ha sottolineato - la migliore che si può attuare oggi per prevenire una malattia infettiva che ha già messo a letto buona parte della popolazione”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo