Cronaca

Trapani, arrestati quattro presunti scafisti

Avevano condotto un gruppo di migranti a Pantelleria

Erano alla guida di due imbarcazioni che avevano portato dalla Tunisia all’Italia diversi migranti. Quattro presunti scafisti sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.

I quattro, di cui tre originari della Guinea e un senegalese, avevano condotto due imbarcazioni con a bordo loro connazionali e altri migranti di altre nazionalità, fino alle coste di Pantelleria, dove i natanti erano stati soccorsi dalle autorità italiane.I poliziotti, attraverso un complesso lavoro di escussione dei migranti che avevano viaggiato sulle due imbarcazioni, nonché mediante l’esame dei telefoni cellulari in uso ai vari dichiaranti, hanno raccolto gravi elementi indiziari a carico dei conduttori dei due natanti e dei rispettivi presunti complici. In particolare i due indagati alla guida delle due barche, si erano avvalsi delle collaborazione di complici, il cui ruolo era stato quello di indicare la rotta mediante l’utilizzo di una bussola.I quattro presunti scafisti sono stati così sottoposti a fermo, con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina e sono stati tradotti in carcere.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo