Cronaca

Trapani, fuochi d'artificio davanti alle carceri [VIDEO]

E' accaduto ieri sera. Il sindacato Uilpa: spettacolo vergognoso, intervenga il Dap

Fuochi d'artificio, ieri sera, a pochi metri dalle carceri di Trapani, dove insiste il reparto Alta sicurezza. La denuncia è della UilPa Penitenziari. “La gestione – dice il segretario regionale del sindacato, Gioacchino Veneziano – della casa di reclusione è fallimentare. Investiremo della questione- il nuovo Capo del Dap Giovanni Russo, perché i Poliziotti del Pietro Cerulli non meritano queste mortificazioni, frutto di gestioni operative discutili che meritano verifiche dipartimentali, e siamo certi che il Provveditore regionale Calandrino – aggiunge - come promesso interverrà per fare rispettare gli accordi sottoscritti dalla stessa con i sindacati regionali sempre violati dal direttore Prestopino”.

“Come poliziotti – conclude Veneziano - ci siamo vergognati di offrire uno spettacolo indecoroso ai cittadini in un luogo dove la sicurezza dovrebbe essere al primo posto”.

Reazione anche dal Consipe

Fuochi d'artificio sono stati esplosi, ieri sera, nell'intercinta, una zona attigua alle mura di cinta, del carcere di Trapani. Mafiosi detenuti nella struttura, alla fine, avrebbero urlato dalle celle per ringraziare per l'omaggio.

Lo rende noto Mimmo Nicotra, presidente della Confederazione sindacati penitenziari (Consipe). Indagini sono state avviate per identificare gli autori e il destinatario del 'festeggiamento'. Il sindacalista ricorda inoltre che il penitenziario ha "una gravissima carenza di personale" e "non ha un direttore effettivo, ma un dirigente che viene due volte a settimana da Palermo"

"

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo