Cronaca

Trapani. La Capitaneria di Porto sequestra 270 chili di Tonno e 4 chili di sarde

Elevate sanzioni amministrative per 5.500 euro

Laura Spanò

Sequestrati 240 chilogrammi di tonno rosso e 40 chilogrammi di sarde, ed inoltre elevate sanzioni amministrative per 5.500 euto. E' questo il bilancio di una attività effettuata stamane dalla capitaneria di porto di Trapani. I controlli dei militari hanno interessato i venditori di prodotti ittici nel comune capoluogo.

L'attività della capitaneria era voltaa contrastare potenziali violazioni nell'ambito della filiera ed in particolare la vendita per il consumo di pesce non tracciato.

A conclusione delle verifiche effettuate, il personale ha proceuto a contestare violazioni amministrative per complessive 5.500 euro ed ha eseguito due sequestri amministrativi , rispettivamente: 270 chilogrammi di tonno rosso e 40 chilogrammi di sarde, tutti prodotti ittici privi di tracciabilità, in volazione della normativa comunitaria di settore.Gli esemplari sequestrati dopo essere stati visionati dal veterinario dell'Asp di Trapani sono stati dichiarati non destinabili al consumo umano e consegnati in discarica per la distruzione. L'operazione odierna si colloca nell'ambito delle azioni di contrasto alle attività commerciali prive delle prescritte autorizzazioni a tutela delle diverse articolazioni della filiera della pesca, dei consumatori e dei lavoratori del settore.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo