Cronaca

Trapani perde un acuto giurista. E' morto l'avvocato Elio Esposito

Il rito funebre lunedì presso la parrocchia San Pietro

Laura Spanò

Oggi è improvvisamente venuto a mancare l’Avvocato Elio Esposito, cassazionista, da oltre sessanta anni protagonista della vita del Foro di Trapani, toga d’oro, giurista acuto di indiscutibile livello, esempio di signorilità e di correttezza professionale, maestro della professione per i suoi figli e per i tanti Avvocati che si sono formati presso il suo studio legale. Così lo ricordano quanti lo hanno conosciuto personalmente e professionalmente.

Tanti i processi in cui lo ricordiamo in prima fila. Dal mostro di Marsala, fu difensore di Michele Vinci, a Rostagno, al caso che riguardò la morte dei due giovani fidanzati, Emanuela Barresi, 25 anni, e Salvatore Alestra, 26 anni. I due caddero in mare con la loro auto. Nel 2018 la Procura riaprì il caso sette anni dopo la morte misteriosa. L'avvocato Elio Esposito era il legale dei familiari dei giovani. Ma il suo impegno professionale va ben oltre questi tre piccoli momenti che abbiamo ricordato.

Alla moglie Angela, ai figli Paola, Vincenzo, Giacomo e Antonietta, e a tutti i familiari il più vivo cordoglio per la grave perdita da parte di tutta la redazione e dagli editori.

Il rito funebre verrà celebrato lunedì mattina alle ore 11.30 presso la Parrocchia di San Pietro in Trapani.

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo