Attualità

Trapani ricorda Nicola Badalucco

Domani sera sarà proiettato un film scritto dallo sceneggiatore con la collaborazione di Leonardo Sciascia

Trapani rende omaggio allo sceneggiatore Nicola Badalucco.Domani sera, alle 21,15, al cine teatro Ariston sarà proiettato il film Bronte cronaca di un massacro.Lo sceneggiatore trapaneseha lavorato nella sua vita con grandissimi registi come Visconti, Vancini, Damiani ottenendo anche una candidatura all’Oscar per “la caduta degli dei” .Nicola Badalucco scrisse la sceneggiatura di questo film con la collaborazione di Leonardo Sciascia.

La storia è molto bella e narra fatti realmente accaduti in Sicilia. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Obbligo di green pass.Si tratta di una delleiniziative volute dal Comune di Trapani per ricordare la figura di Nicola Badalucco.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo