Cronaca

Trasportavano oggetti  sacri rubati

Fermati dai Carabinieri due palermitani. In auto avevano la refurtiva

Passano con il semaforo rosso, vengono fermati dai Carabinieri e, sorpresa, a bordo avevano oggetti sacri presumibilmente di provenienza furtiva.Due palermitani, C.G. di 52 anni e M.S. di 51 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.Durante un posto di controllo nei pressi della via Salemi ieri militari hanno fermato i due che erano passati ad un incrocio nonostante il semaforo indicasse luce rossa. I due non riuscivano a spiegare il perché avessero commesso l’infrazione e i militari dell’Arma, vista la provenienza e i precedenti di polizia, effettuavano una perquisizione personale e veicolare.Qui la sorpresa: all’interno del portabagagli dell’autovettura, ben coperti da un lenzuolo, erano nascosti oggetti di antiquariato di dubbia provenienza. Si trattava di un crocifisso in rame e argento dell’altezza di 62 cm, una statua in alabastro raffigurante un soldato cinese dell’altezza di 25 cm, una 1 statuina in legno raffigurante un angioletto dell’altezza di cm 35 compreso di piedistallo in legno dell’altezza di cm 10, un quadro con cornice in legno dorata della larghezza di cm 25 e lunghezza di cm 30 raffigurante il volto di Gesù, un quadro con cornice in legno dorata della larghezza di cm 25 e lunghezza di cm 30 raffigurante il volto della Madonna, un anello in argento con pietre di corallo di colore rosso contenuto all’interno di una custodia di colore bianco con scritta “Thiago gioielli”, dodici mattoni in maiolica della dimensione 19 cm x 19 cm.

Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza del materiale i due non riuscivano a dare alcuna giustificazione. Da ciò scattava la denuncia ed il sequestro dei materiali sopra descritti in attesa di verificarne la provenienza.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo