Cronaca

Tre i livelli di indagini su cui sta lavorando la Procura

«Quadro clinico molto serio» dicono i medici

Laura Spanò

La Procura di Palermo fa sapere che i livelli di indagini sono tre: 1) il furto d’identità, giacché Matteo Messina Denaro, utilizzava il nome di Andrea Bonafede non solo per farsi curare, ma per finanziare indisturbato tutte le sue attività; 2) la fitta rete di contatti che gli ha permesso di godersi senza problemi trent’anni di latitanza; 3) la pista dei soldi, che al boss non sono mai mancati.

Quando Matteo Messina Denaro è stato bloccato alla Maddalena, aveva un borsello, dentro c’erano dei pavesini, una piccola rubrica e un telefonino. Un altro cellulare è stato trovato nella Fiat Bravo, col quale Luppino lo avrebbe accompagnato da Campobello a Palermo per le visite nella clinica privata. Un santino del Sacro cuore di Gesù. La lista della spesa. Gli scontrini di una farmacia e di un supermercato di Campobello di Mazara. Un portachiavi con un’etichetta che recita «Il mito, la leggenda, sei tu...». Nel borsello c’era anche una chiave, gli investigatori hanno scoperto che apriva un’Alfa Romeo, che le videocamere piazzate a Campobello hanno ripreso mentre usciva più volte dal paese.

Per i medici de La Maddalena, che l’hanno operato e che ne seguivano le terapie, il boss non sarebbe in buone condizioni di salute e non avrebbe una lunga aspettativa di vita.

Che Matteo Messina Denaro si nascondeva in centro a Campobello di Mazara, nella casa in vicolo San Vito, è stato il vero Andrea Bonafede ad indicarlo agli investigatori. Interrogato dai carabinieri, ha raccontato di aver comprato l’immobile tempo fa con i soldi di Matteo Messina Denaro, al quale poi l’ha ceduto. Dentro, i carabinieri del Ros hanno trovato un frigo pieno di cibo, ricevute dei ristoranti. Trovata anche un’agenda. Da quello che trapela, non risulta che nell’appartamento vi fossero documenti di particolare interesse. Sotto il nome di Bonafede, l'ormai ex boss, viveva comunque indisturbato la sua latitanza.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo