Attualità

Tre vettori in gara per le sei tratte di continuità territoriale

Tre le offerte per collegare Trapani Birgi con Napoli, Brindisi, Ancona, Perugia, Trieste, Parma.

Redazione

Confermato. Sono tre le offerte presentate per la gara, 23 milioni di euro il valore, bandita daEnacper l’assegnazione di sei rotte in continuità territoriale, finanziate dal governo regionale e dal governo nazionale. Dopo il via libera del ministero,Airgestha comunicato ufficialmente che, ad aver presentato un’offerta, sono tre vettori per tutte e le sei rotte messe a bando che collegheranno Trapani con Napoli,Brindisi,Ancona,Perugia,Trieste,Parma.

I termini per la presentazione delle offerte erano scaduti lo scorso 18 agosto. Ora è in corso la procedura di gara e non sono state ancora ufficializzate le compagnie aeree. L’iter avviato potrà consentire di giungere ad un aggiudicazione in tempo per l’avvio dei collegamenti a far data dal primo novembre, giorno in cui entra in vigore per decreto delMIT, l’imposizione degli oneri di servizio pubblico.

Questo il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra

«Dopo i 9,4 milioni messi in campo dalla legge 14 dellaRegione sicilianaper la promozione del territorio, - afferma il presidenteSalvatore Ombra, - adessoAirgestfa l’en plein anche con le somme assegnate da Stato e Regione per le rotte in continuità territoriale. È la felice conclusione del duro lavoro condotto con assessorato e il ministero. Trapani Birgi – ricordaOmbra- è l’unico aeroporto in Europa ad aver avuto assegnato un numero così alto di rotte, ben sei, che diventano sette con quella già esistente da e perPantelleria. Auspichiamo di farle partire dal primo di novembre come stabilito».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo