Cronaca

Uccide i badanti del padre.

Condannato all'ergastolo.

Redazione

Il ristoratore siracusano Giampiero Riccioli , 51 anni, accusato del doppio omicidio di due badanti - Alessandro Sabatino , di 40 anni, e Luigi Cerreto, di 23- ha ricevuto una condanna all'ergastolo dal gup del Tribunale di Siracusa. I due badanti, di origine campana, che avevano trovato lavoro a Siracusa come badanti per il papà di Riccioli , erano scomparsi nella primavera di otto anni fa.

Nella villa di Riccioli furono ritrovate tracce dei loro corpi nel febbraio dell'anno scorso. Basandosi sulla ricostruzione fatta in Procura , Alessandro Sabatino e Luigi Cerrato vennero legati con delle fascette, messi in ginocchio e uccisi entrambi con un colpo di pistola alla testa come se fosse una vera e propria esecuzione.

Dopo l'omicidio furono sepolti nel giardino della villa in un punto su cui in seguito è stato realizzato un barbecue in muratura.

Secondo gli inquirenti tra Riccioli e i due badanti sarebbero sorti dei dissapori perchè questi ultimi avevano denunciato i maltrattamenti che il padre subiva dal figlio.

Di qui la decisione di ucciderli per vendicarsi.

La Procura siracusana , che aveva messo sotto indagine il ristoratore, aveva presentato una richiesta di archiviazione al gip del Tribunale di Siracusa ma un anno fa l'indagine era stata avocata dalla Procura generale di Catania. La difesa aveva chiesto per il proprio assistito l'infermità mentale presentando una richiesta di parte. Richiesta negata dal gip del Tribunale dopo la relazione di un consulente nominato dal giudice stesso.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo