Mondo

Ucraina: 3,2 milioni di bambini rischia di rimanere senza cibo.

Altri 4,6 milioni hanno la possibilità di un accesso limitato.

Redazione

In Ucraina dei 3,2 milioni di bambini che secondo le stime sembrerebbero rimasti nelle loro case, quasi la metà rischia di rimanere senza cibo. Gli attacchi alle infrastrutture del sistema idrico e il venir meno dell'energia elettrica hanno lasciato all'incirca 1,4 milioni di persone senza la possibilità di poter accedere all'acqua in Ucraina.

Altri 4,6 milioni di persone hanno invece la possibilità di un accesso limitato. Lo afferma l'unicef. Inoltre, il 10 aprile, l'Ohchr ha verificato 142 bambini uccisi e 229 feriti. A questo dato si aggiunge: " all'incirca 4,8 milioni dei 7,5 milioni di bambini ucraini sono stati sfollati dall'inizio della guerra", fa sapere Manuel Fontaine, direttore Programmi dell'Unicef.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo