Mondo

Ucraina. Corpi dei combattenti di Azovstal restituiti a Kiev.

I parenti saranno chiamati per il riconoscimento.

Redazione

I corpi degli ucraini che hanno combattuto nell'acciaieria di Azovstal di Mariupol, restituiti dalla Russia alle massime autorità di Kiev, sono stati trasferiti nella Capitale. A riferirlo è Ukrinform che a sua volta riporta fonti provenienti dal Centro per la comunicazione strategica e la sicurezza dell'informazione e l'associazione delle famiglie dei difensori di Azovstal.

Un terzo dei corpi appartengono ai combattenti del reggimento Azov. L'appartenenza, ad altre unità militari, degli altri cadaveri è in fase di verifica. I parenti dei caduti saranno chiamati per l'identificazione ma il lavoro degli esperti forensi potrebbe durare almeno tre mesi. Lo scorso 4 giugno sia l'Ucraina che la Russia hanno scambiato i corpi dei soldati sulla linea del fronte nella regione di Zaporizhzhia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo