Cronaca

Ucraina: fiaccolata per la pace a Palermo.

Sindaco Orlando: " La città condanna l'aggressione militare di Putin".

Redazione

Si è svolta ieri sera la fiaccolata per la pace organizzata contro la guerra in Ucraina in piazza Pretoria, organizzata dal Comune di Palermo d'intesa con la Consulta per la Pace." La città- ha detto il sindaco Orlando-si unisce al moto di indignazione e condanna l'aggressione militare di Putin nei confronti di uno Stato che ha tutto il diritto di essere governato secondo le regole della democrazia".

Per il primo cittadino del capoluogo siciliano , " l'Europa ha dimostrato di non avere una politica di difesa, una politica estera. Non possiamo consegnare alla Nato la politica di difesa e quella estera europea. Essere qui in piazza è un modo per rivendicare che la pace è il diritto dei diritti". Il sindaco prima di recarsi in Cattedrale per la veglia di preghiera ha affisso sul balcone di Palazzo delle Aquile la bandiera dell'Ucraina insieme ad un gruppo di ragazze ucraine presenti alla facciata.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo