Mondo

Ucraina: Oms preoccupata sul fronte Covid.

Intanto Zelensky ha chiesto di aumentare le pressioni sulla Russia.

Redazione

Il presidente Volodymyr Zelensky in un video ha affermato che la delegazione del Paese per i negoziati ha il " chiaro compito" di fare il possibile per organizzare un incontro con Putin, da tempo infatti al Cremlino è arrivata una richiesta affinchè i leader delle due nazioni protagoniste principali del conflitto si vedano ma la richiesta non è stata ascoltata.

Zelensky ha chiesto al suo omologo americano Joe Biden di imporre ulteriori sanzioni a Mosca prendendo di mira non solamente i componenti della Duma e del Cremlino ma anche i componenti dei governi regionali. Notizia riportata dal Washington Post che ha citato alcune fonti venute a conoscenza dei contenuti della conversazione telefonica dello scorso venerdì tra il settantanovenne presidente statunitense e Zelensky il quale torna a mettere in guardia la Nato: senza una 'no-fly zone' è solo " una questione di tempo" prima che un mssile russo cada sul territorio dell'Alleanza atlantica.

Intanto l'Organizzazione mondiale della sanità si è detta preoccupata dal fatto che la guerra in Ucraina possa contribuire a peggiorare la situazione sul fronte del Covid. Il tasso di vaccinazione infatti è al 34%.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo